top of page

Recensione: "Bad Obsession" e "Bad Reputation" di Paola Chiozza e Bianca Ferrari





TITOLO: Bad Reputation (The Damn Series vol.1)

AUTRICI: Paola Chiozza e Bianca Ferrari

GENERE: Romance New Adult Contemporary

CASA EDITRICE: Self Publishing










TITOLO: Bad Reputation (The Damn Series vol.2)

AUTRICI: Paola Chiozza e Bianca Ferrari

GENERE: Romance New Adult Contemporary

CASA EDITRICE: Self Publishing









Cosa succede quando due delle tue scrittrici preferite decidono di scrivere un romanzo a quattro mani?


Esce una cosa eccezionale!


Oggi vi parlo della Damned Series composta appunto da: Bad Obsession e Bad Reputation, una duologia scritta da Bianca Ferrari e Paola Chiozza.


Bianca e Paola le ho scoperte entrambe su Wattpad e sono anni ormai che leggo le loro opere e credetemi non mi hanno mai delusa.


Poi con Bianca ho intrecciato anche un’amicizia poiché facevamo parte dello stesso gruppo di lettura, ma ehi la recensione sarà sempre imparziale!


Così come per scrivere si sono unite due incredibili scrittrici, anche nella Damned Series si intrecciano le vite di due persone completamente opposte: Damian e Chastity… mai nomi furono più azzeccati!




Damian Kelly, per gli amici Mad, è un batterista rock che vuole conquistare i palchi del

mondo con la sua band, i Devil’s Skull, per vivere solo e soltanto di musica in modo da potersi allontanare dagli affari criminali della sua famiglia.


Ebbene sì, Damian fa parte della Irish Mob e mica un ramo subordinato.


Chastity Nedley, invece, è una ragazza casa e chiesa.

Letteralmente.


I suoi genitori sono morti quando aveva quattordici anni e da allora vive con suo fratello Jeremy. Ha sempre rispettato le regole, ma per una volta in vita sua vuole fare qualcosa che va contro queste, un qualcosa che sa non sarebbe approvato né da Jeremy né dal suo Dio: vuole cantare… non più nel coro della chiesa, ma in una competizione rock ‘n’ roll.


Damian e Chastity si incontrano inaspettatamente, ma da quel momento il loro destino è segnato.


Lui vuole prendersi la sua innocenza e lei per una volta vuole provare il brivido del peccato.

“Il corpo di Damian mi incastra contro il muro. Collasso, mentre i rumori umidi e molli del nostro bacio si perdono nel vento. Dio, se questo è il paradiso, voglio che sia per sempre”

Proprio come è scritto nel retro della copertina: Lui è buio e lei la luce.

Damian non sa cosa è l’amore puro e semplice, ormai sono troppi anni che percorre un sentiero oscuro, mentre Chastity sa cosa è l’amore, ma non conosce l’eroticità insita in esso.


"Non so cosa sia l’amore, non me lo sono mai chiesto. L’unico amore che io abbia mai conosciuto nella vita è quello che legava nostra madre ai suoi figli e il grande Kelly al suo primogenito. Il resto sono solo relazioni fugaci, senza alcun peso specifico sufficiente a modificare la gravità. Ma Chastity ha cambiato il mio equilibrio, il mio modo di camminare su questa Terra e tutti i miei desideri. Continuo a non sapere cosa sia l’amore, ma almeno adesso so davvero cosa voglio. Ed è tenermela contro fino a quando i nostri confini non esisteranno più, disciolti in queste emozioni che sconvolgono il naturale flusso sanguigno e mi fanno girare al contrario. Al contrario, ma sempre intorno a lei."

Naturalmente non vi posso parlare del secondo libro perché altrimenti vi faccio spoiler, vi dico solo che così come ho gioito e sono impazzita di felicità, ho pianto anche tante lacrime amare.


È una duologia che ti cattura nel profondo perché rigo dopo rigo leggi il tormento e la passione incontrollabile dei protagonisti. Si scava sotto le loro corazze e si scoprono quei lati caratteriali ben nascosti.


Ma non emergono solo loro due nella storia, anche la famiglia di Damian e il loro modo “gentile” di fare affari, Ariel, la migliore amica di Chastity che nasconde un segreto (e che segreto!) e Jeremy.


Quanto ho odiato Jeremy non lo potete neanche immaginare!

Avete presente quelle persone che dicono “fai come ti dico ma non quello che faccio”… ecco

Jeremy è uno di loro.

Un fratello che ha smesso di essere tale da tantissimo tempo e ora non è altro che un padrone, un carceriere.


Entrambi i libri sono scorrevoli, le pagine si girano così velocemente che non vi renderete neanche conto di averli finiti e ciò mette in luce la bravura di Bianca e Paola. Se dovete leggerli, mi raccomando, comprateli insieme che poi restate con l’amaro in bocca!


Il mio voto finale è:



Chiara

Comments


bottom of page